#preloader { display: none }

Per gli Hotel

Per gli Hotel

Diventare un Swiss Running Hotel

Negli ultimi anni, l’esigenza di vacanze individuali con attività sportive ed esperienze in montagna ha fatto registrare un forte incremento. Molti appassionati di corsa e trailrunning cercano alloggi adatti per i loro periodi di relax personalizzati in altre regioni o destinazioni.

Dai sondaggi attuali emerge che il 35% della popolazione ama il trailrunning e non esclude una vacanza alpina. Con il marchio di qualità Swiss Running Hotel, gli alberghi in grado di soddisfare le aspettative dei runner e trailrunner hanno la possibilità di comunicare e sottolineare il proprio livello qualitativo attraverso i canali giusti.

1. Costi

Tariffa annuale

Il periodo di riferimento per l’etichetta dell’hotel si riferisce a un anno civile (dal 1° gennaio al 31 dicembre). La fatturazione avviene generalmente a gennaio.

Per le registrazioni effettuate durante l’anno in corso, la quota annuale viene calcolata proporzionalmente. Inoltre, gli hotel appena registrati ricevono uno sconto introduttivo unico del 20% sulla quota annuale per il primo anno.

La tariffa annuale per il marchio di qualità alberghiero dipende dal numero di camere:

CAMERE CHF
CAMERE
Fino a 15
CHF
350.00
CAMERE
Da 16 a 30
CHF
850.00
CAMERE
Da 31 a 50
CHF
1350.00
CAMERE
Da 51 a 80
CHF
1850.00
CAMERE
Da 81 a 120
CHF
2350.00
CAMERE
A partire da 121
CHF
2850.00

Servizi

Gli alberghi con il marchio «Swiss Running Trailrunning Hotel» o «Swiss Running Hotel» verranno pubblicati sulla piattaforma Internet swisstrailrunninghotel.ch, ottenendo così visibilità presso il rispettivo gruppo di destinatari. Swiss Running e Zenit run promuovono in modo regolare e mirato il marchio di qualità – e con esso le imprese registrate – sia sui social media che tramite iniziative di comunicazione adeguate. Il 20% dei ricavi generati dal marchio di qualità alberghiero verranno reinvestiti in iniziative di marketing per promuoverne la diffusione.

2. Registrazione

La rilevanza turistica degli sport podistici, specificamente del trailrunning, è in crescita sia a livello globale che in Svizzera. Sempre più persone interessate alla corsa cercano offerte per poter praticare il loro hobby anche in regioni e destinazioni diverse. Dai sondaggi attuali emerge che il 35% della popolazione ama il trailrunning e non esclude una vacanza alpina. Gli hotel in grado di soddisfare le aspettative dei runner e dei trailrunner devono avere la possibilità di accedere a un marchio che ne comunichi e sottolinei la qualità.

Ottenere il marchio di qualità alberghiero in tre passaggi

1. Verifica
Tutti i criteri sono soddisfatti? Quali servizi aggiuntivi possono essere offerti?

2. Registrazione
Compilare il modulo in formato PDF e inviarlo per e-mail unitamente a un massimo di 5 foto significative dell’hotel.

3. Ricevimento del marchio di qualità

I dati forniti verranno verificati e pubblicati sul sito Web. Il marchio di qualità verrà consegnato personalmente o per posta.